PERCORSO CORELLI MADERNA
Ogni allievo viene inserito in uno step del percorso
- Il percorso è suddiviso in periodi della durata massima indicata nella tabella, e prevede comunque una elasticità proporzionale alla giovane età degli studenti.
- richiede un impegno costante, seppure commisurato alla età, necessario in qualsiasi percorso formativo dell'individuo.
- prevede verifiche annuali, in modo tale da premiare l'impegno dello studente e sostenere le famiglie anche economicamente.
IMPORTANTE: quando parliamo di impegno o applicazione dello studente, in ordine alle verifiche di cui parliamo sopra, specifichiamo che si tratta di una mole di lavoro assolutamente compatibile con le altre attività che fanno parte della formazione dell'individuo; per dare una idea, fino a 10-11 anni dedicare un quarto d'ora 20 minuti al giorno allo studio dello strumento sarebbe già un'ottima cosa. Un approccio precoce alla musica, scelta sempre consigliata, può portare ovviamente ad un ampliamento dei periodi indicati, ed alla possibilità di svolgerli in un periodo superiore ai quattro anni previsti.
EASY APPROACH Libero da vincoli di età e da conseguimenti di obiettivi formativi, flessibile nella quantità e nella logistica degli insegnamenti fruiti. Non si applicano agevolazioni ISEE, si può avere accesso alle borse di studio. E' possibile iscriversi come corso ordinario di 30 lezioni o con pacchetti di 5, 10, 15 lezioni.
Non è necessario seguire corsi di solfeggio.