CONOSCIAMO LA MUSICA
Sabrina Alberti è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Bologna, si dedica allo studio del repertorio da camera sia presso l’Accademia di Imola sia al Conservatorio di Rovigo dove si laurea in Musica da Camera con il massimo dei voti. Affianca ad una qualificata attività come solista e camerista la passione per la didattica soprattutto infantile, approfondendo vari metodi didattici come il Dalcroze e il Willems e dedicandosi attivamente all’insegnamento e alla cura di progetti innovativi rivolti a bambini fin dalla fascia prescolare. E’ laureata in Discipline Musicali al DAMS di Bologna.
Lorenzo D'Alessio è un arpista, artista e compositore di musica elettronica. Nel 2017 consegue il diploma in “arpa” e nel 2020 il diploma di II livello al Conservatorio “B. Maderna”, Cesena, con la prof.ssa Stefania Betti.Svolge attività concertistica, solistica con arpa classica, celtica e musica elettronica.Laureato in Beni Culturali, si dedica alla composizione di musica elettronica-elettroacustica e sperimentale stimolato dal tirocinio svolto a Stoccolma presso Fylkingen e dall’incontro con la prof.ssa di musica elettronica Annamaria Federici.
Daniela Tassinari è diplomata col massimo dei voti e la lode nel 1986 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Malerbi” di Lugo. Ha svolto vari corsi di perfezionamento e attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche. Dal 1990 insegna pianoforte presso l’Istituto Musicale “A.Corelli” di Cesena come docente di ruolo.
Verter Zauli si diploma nel 1981 presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna sotto la guida del M° Italo Capicchioni. Ha collaborato con il Teatro Alla Scala di Milano e il Teatro Comunale di Bologna. Nel 1985 vince il concorso per titoli ed esami per il posto in ruolo di insegnante di clarinetto presso l’Istituto Musicale A.Corelli di Cesena. Dal 2014 ne è il coordinatore.